Company Logo

Troppo moderno…

In questo momento di particolare attenzione alla politica in Italia, il ricordo di personalità come Camillo Benso di Cavour e di quanti hanno lasciato un’orma indelebile nella storia e nella cultura della nazione può diventare memoria e stimolo per una leale partecipazione individuale e sociale. “Una delle intelligenze … - LEGGI TUTTO

Accadde oggi ...

L'ITALIA NELLA STORIA

* 23 ottobre 1863: Quintino Sella fonda il CAI, Club Alpino Italiano.

* 23 ottobre 1867 – Scontro di Villa Glori con 76 volontari italiani sconfitti da 300 Carabinieri svizzeri dell'esercito pontificio.

* 23 ottobre 1942: inizia la seconda battaglia di El Alamein, in Egitto, tra le forze italiane e dell’Asse e l’esercito britannico.

INCIPIT L'inizio di ...

I pescatori di balene

di Emilio Salgari

(Verona 1862-1911)

La notte del 24 agosto 1864, una nave correva bordate, a tutte vele sciolte, a centotrenta miglia a sud delle Aleutine, lunga catena di isole che si estende dinanzi al mare di Behring fra le coste dell’America e dell’Asia. Era un magnifico veliero di oltre quattrocentoventi tonnellate, attrezzato a «barco», colla prua tagliata quasi ad angolo retto e munita di un solido sperone di acciaio, i fianchi piuttosto larghi e difesi da lamine di rame di notevole spessore. Alta era la sua alberatura, con uno sviluppo grandissimo di vele; libera quasi del tutto la sua coperta, ma untuosa e sdrucciolevole, senza cassero e senza castello …

Grandi eventi

 

Cara italia, ...

Pagina dopo pagina

Volti del Made in Italy

Brevi annunci gratuiti

Support «Italia Italy»

 

 

 

Eleganza, raffinatezza, professionalità sono elementi essenziali del made in Italy, del fascino che l’Italia diffonde nel mondo. Uno degli ambiti di maggior prestigio internazionale è certamente quello della moda, che esalta la creatività del genio italico e che fra i mille risvolti ha anche la Sartoria Alessandro Ferrandello di Varsavia. Una lunga storia e un filo diretto tra Italia e Polonia hanno portato il prestigioso atelier a proporsi come punto di riferimento per la confezione di abiti da uomo, realizzati a mano secondo la più rigorosa tradizione italiana.

Quasi un secolo fa, era il 1932, a Reggio Calabria nell’Italia del sud il nonno di Alessandro Ferrandello apriva una bottega di sartoria. Molti anni dopo scelte ...

personali e professionali hanno portato il nipote a sviluppare la sua carriera a Varsavia e ora il suo laboratorio di abiti maschili su misura è l'unico del genere di un sarto italiano in Polonia. Da vero artista dell’abbigliamento, Alessandro Ferrandello realizza modelli unici, adatti alla particolare personalità del cliente. «Nel mio lavoro - spiega il titolare della Sartoria - ho sempre seguito le esigenze del mio cliente. Cerco di trovare le sfumature più piccole e di scegliere un taglio capace anche di migliorare la sua statura e il desiderio di sentirsi a proprio agio, di correggere alcuni difetti e accentuare gli aspetti positivi. Così i miei vestiti danno ai miei clienti un nuovo ed eccellente aspetto, e sono molto comodi da indossare ogni giorno. Le nostre creazioni, realizzate su misura in modo sartoriale, sono pezzi unici creati per un cliente individuale. Tutte le finiture e i dettagli sono fatti a mano e tengono conto dei suggerimenti e delle aspettative dei nostri clienti».

Quando un cliente si rivolge alla sartoria italiana di Varsavia già nel primo incontro si discutono con un sarto tutti i dettagli, dalle aspettative alle situazioni in cui l’abito sarà indossato. Viene quindi proposto un modello sulla base di tutte le informazioni raccolte e dell'analisi della figura, si selezionano tessuto, fodera e pulsanti e si discute ogni dettaglio. Si passa poi alle misure, che sono molto dettagliate e la realizzazione dura cinque o sei settimane, con una trentina di misurazioni, per creare un abito elegante, unico, personale, impeccabile.

La Sartoria Alessandro Ferrandello di Varsavia si caratterizza per l’accuratezza con cui realizza i propri capi. I tessuti sono scelti con particolare cura, riflettono personalità e stile individuali e sono fra i migliori sul mercato per la qualità: H.Lesser - Vitale Barberis Canonico - J.Mills - Carlo Barbera - Drapers - Loro Piana - Harrison di Edinburgo. In sartoria il cliente è seguito passo passo, al suo abito si dedicano 60 ore di lavoro a mano, occorrono decine di migliaia di punti realizzati con 2,9 cm e con l'ago in ogni fase di realizzazione, il ferro è di ben cinque chili. Si creano così vestiti in forma classica, basati sulla più rigorosa tradizione italiana ma sempre attenti alla moda.

Alessandro Ferrandello è un sarto italiano che lavora sulla base di una lunga tradizione e di un impegno assoluto per la qualità, e in Polonia è uno dei più qualificati testimonial dell’ Italian style. (F.d'A.)

Comunità di 27 Stati

Una comunità di ventisette Stati con quasi 500 milioni di abitanti: questa è l'Unione Europea. Il nucleo originario dei sei Paesi che hanno dato vita alla nuova Europa si è progressivamente ampliato fino a comprendere gli attuali ventisette Paesi. Con la Brexit la Gran Bretagna ha lasciato la UE, ma diversi stati ... - LEGGI TUTTO

"Italia Italy" post

«Non conosco nessun altro segno di superiorità nell’uomo che quello di essere gentile». (Ludwig van Beethoven, compositore e direttore d’orchestra, Bonn-Germania 1770-1827)

EXPLICIT La fine di ...

Il Maestro e Margherita

di Michail Bulgakov

(Ucraina 1891-1940)

Allora la luna diventa tempestosa, getta fiumane di luce su Ivan, spruzza la luce in ogni direzione, la stanza si inonda di luce lunare, la luce oscilla, si alza più in alto, sommerge il letto. Ed è allora che Ivan Nicolaevič dorme col volto felice.

Al mattino si sveglia taciturno, ma completamente tranquillo e rimesso. La sua martoriata memoria si placa, e fino al prossimo plenilunio nessuno inquieterà il professore: né l’assassino col naso infossato di Hesta, né il feroce quinto procuratore della Giudea, il cavaliere Ponzio Pilato.

Galleria degli Artisti

Test 7 Storia del '900

 

1 euro per 'Italia Italy'

 

 

 



 


Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.