Company Logo

Galleria degli Artisti

Volti del Made in Italy

Pagina dopo pagina

Domenica 7 febbraio si possono visitare gratuitamente i musei e le aree archeologiche. Si ripete l’iniziativa DomenicalMuseo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali.

Il ministro Franceschini ha rivolto un appello ai privati ad aderire all'iniziativa dell'ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese. «Ogni prima domenica ...

del mese - ha detto - è una giornata di festa, i musei che aderiscono crescono, spero che aderiranno anche i musei privati, per far diventare davvero questa iniziativa una formidabile occasione di legame fra i musei e il loro territorio».

Per chi sta viaggiando e per chi è in città, per chi programma una partenza e per chi vuole dare maggiore qualità al proprio tempo libero, i luoghi della cultura sono sede preziosa di imperdibili eventi. E la prima domenica del mese non si paga.

L’iniziativa DomenicalMuseo è uno degli eventi messi in campo dal Ministero dei beni culturali per scoprire e vivere le bellezze dell’Italia. Il Ministero ha anche varato il progetto Italia | Viaggia nella bellezza, un richiamo rivolto a tutti coloro che siano desiderosi di scoprire le straordinarie meraviglie del nostro paese. Non solo i grandi poli culturali universalmente noti, ma tutto il patrimonio diffuso nel territorio, i piccoli e grandi tesori nascosti tra le pieghe di un paesaggio sorprendente, tutto da scoprire, che trasformerà ogni turista in un viaggiatore della bellezza. L’Italia è davvero il regno della bellezza: i gioielli d’arte, archeologia, natura, le tradizioni popolari, i teatri, i paesaggi mozzafiato, i centri storici intatti sono infatti diffusi su tutto il territorio e creano una rete densa e sorprendente, un patrimonio spesso poco conosciuto ma prezioso, che merita di essere visitato, valorizzato, amato.
Nasce da qui Italia | Viaggia nella bellezza, campagna promozionale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, pensata per celebrare la bellezza dell’Italia e la sua straordinaria offerta culturale, sensibilizzando i cittadini al tema della conoscenza, protezione e valorizzazione del nostro patrimonio.

Grandi eventi

Cara italia, ...

Brevi annunci gratuiti




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.