Company Logo

Cara Italia, ...

Volti del Made in Italy

Pagina dopo pagina

Brevi annunci gratuiti

Per la “bibbia dei viaggiatori internazionali”, Lonely Planet, Pistoia è una città da non perdere per chi ama visitare il mondo. La prestigiosa rivista australiana colloca la città toscana al sesto posto nella speciale classifica dei viaggi in quest'anno, Best in Travel 2017. Nella top ten al primo posto c’è Bordeaux in Francia, seguita da Cape Town in Sudafrica, Los Angeles negli Stati Uniti, Mérida in Messico e Ohrid in Macedonia; dopo Pistoia, al settimo posto c’è Seul nella Corea del Sud e poi Lisbona in Portogallo, Mosca in Russia e Portland in Oregon negli Usa.

Pistoia è anche la Città italiana della cultura nel 2017 e la menzione internazionale ha accresciuto ulteriormente le prospettive turistiche nel centro che propone pregevoli monumenti romanici e rinascimentali, come la Cattedrale di San Zeno, il Battistero ...

di San Giovanni in corte, la torre del campanile, il Palazzo dei Vescovi, il Palazzo Pretorio, la torre di Catilina in cui secondo la leggenda sarebbe stato sepolto il ribelle generale romano.

Le classifiche Best in Travel 2017 di Lonely Planet propongono anche Venezia al quarto posto fra le mete economicamente più convenienti del mondo, grazie agli affittacamere e agli appartamenti su airbnb; prima di Venezia ci sono il Nepal, la Namibia e Porto in Portogallo. Tra i Paesi Best in Travel 2017 al primo posto c’è il Canada che festeggia il suo 150esimo anniversario, seguito dalla Colombia che ha chiuso il decennale capitolo di guerra civile e criminalità e dalla Finlandia che nel 2017 celebra 100 anni dall'indipendenza dopo la lunga contesa tra Russia e Svezia. La top ten delle regioni non presenta l’Italia, ma è capeggiata da Choquequirau in Perù, seguita da Taranaki in Nuova Zelanda, Azzorre in Portogallo, Galles del Nord nel Regno Unito, South Australia, Aysén in Cile, Isole Tuamotu nella Polinesia Francese, Costa della Georgia negli Stati Uniti, Perak in Malaysia, Skelling Ring in Irlanda.

Il 2017 è proprio l’anno di Pistoia, una città ricca di storia, arte e fascino, finora quasi smarrita fra le bellezze italiche, ma ora prepotentemente alla ribalta con la proclamazione di Città italiana della cultura e la prestigiosa proposta di Lonely Planet.

Grandi eventi

Galleria degli artisti

Sostieni «Italia Italy»

Clicca su Donazione per un piccolo contributo.

Insieme per la cultura, la legalità, il merito, un’Italia migliore.




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.