Company Logo

Accadde oggi ...

L'ITALIA NELLA STORIA

* 28 settembre 1464: Corrado da Fogliano diventa governatore di Genova per gli Sforza di Milano.

* 28 settembre 1938: inizia la Conferenza di Monaco tra Italia, Germania, Francia e Gran Bretagna.

INCIPIT L'inizio di ...

Abitiamo la terra

di Vladimir Maksimov

(Russia 1930-1995)

Per il quinto giorno consecutivo le piogge scorazzano e frugano sul tetto della nostra tenda. E benché il concetto di giorno, in quest’angolo di mondo in cui luce e notte s’avvicendano ogni sei mesi, sia molto ma molto relativo, la cosa non mi consola affatto, anzi…

Euro e Schengen

L'Euro (€) è la valuta ufficiale di 19 dei 27 paesi membri dell'Unione Europea. Questi paesi costituiscono la cosiddetta area dell'euro (o eurozona): Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, … - LEGGI TUTTO

Grandi eventi

Volti del Made in Italy

Brevi annunci gratuiti

Support «Italia Italy»

 

 

 

 INVIA TESTO ANNUNCIO A:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

* Galleria Il Planisfero di Zambelli Virginio: galleria antiquaria che tratta in permanenza planisferi antichi, mappe celesti e stampe decorative, opere del pittore Sandro Allegretti e dello scultore Maurizio Previtali. Castelli Calepio (Bergamo): Via Roma, 22.

Info: tel. 347.1189480 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* Bravo Italy Gourmet is a new place where foreign importers can meet food and beverage manufacturers, share best practices, exchange ideas and make deals without the burden of linguistic or any other cultural barriers. We work exclusively within the industry of Food and Beverage and only trade "Made in Italy" certified products.

Info: +39 392.9051663 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.bravoitalygourmet.it

 

* Laboratorio d’Arte di Silvia Bruzzi: corsi di disegno e pittura per tutti, arte e artigianato artistico. Bologna: Via Zampieri, 4/A.

Info: tel. 339.1601940 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* Luciano Capossela, maestro orafo di Calitri (Avellino), specializzato nella realizzazione di microsculture in oro 18 Kt su ceramica smaltata e policromata, vincitore di premi anche internazionali.

Info: tel. 328.4496723 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* Ada Sorrentino crea gioielli di intramontabili valori culturali. Il linguaggio pittorico che le è più congeniale è quello introspettivo e simbolico, grazie anche all'incontro col suo maestro di vita Daisaku Ikeda, filosofo buddista.

Info: tel. 328.5635261 - e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* La  Bottega artigiana Dingi da cinquant'anni si occupa di fedele riproduzione di ferramenta per mobili e porte antichi e di restauro metalli.

Info: tel. 051.330605 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* Vendo botti e tini artigianali, realizzati secondo un’antica tradizione e a lungo collaudati.
Info: tel. 340.9075740 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* Cedo dipinto primo Novecento raffigurante marina all'alba, opera di Giovanni Frezzi.
Info: tel. 340.241714

 

* Poeta, scrittore, musicista e artista digitale visivo, Maurizio Piccirillo partecipa a concorsi letterari, reading di poesia radiofonica, performance artistici di strada, corsi di scrittura creativa e frequenta circoli culturali.
Info: www.mauriziopiccirillo.com

 

* Luca, Efisio e Gianluca sono tre ragazzi appena ventenni della provincia toscana e nel 2008 hanno dato alla luce il loro sogno “rock”, i Cruels. Hanno esordito per la feconda net label russa, la Clinical Archives, con “Infesto ep”, registrato e mixato in meno di una settimana presso i Sanpedro Recording Studios di Bergamo. Il titolo dell'album inganna: altro che infettato o fastidioso, viene piuttosto da dire “fiducioso, naturale, fresco!”.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Italia Italy" post

«Facciamo più quello che è giusto, invece di quello che ci conviene. Educhiamo i figli ad essere onesti, non furbi». (Tiziano Terzani, giornalista e scrittore, Firenze 1938-2004)

EXPLICIT La fine di ...

La roba

di Giovanni Verga

(Vizzini-Catania 1840-1922)

… Sicché quando gli dissero che era tempo di lasciare la sua roba per pensare all’anima, uscì nel cortile come un pazzo, barcollando, e andava ammazzando a colpi di bastone le sue anitre e i suoi tacchini, e strillava: - Roba mia, vientene con me!

«Italiani» senza Italia

Non c’era ancora l’Italia, ma c’erano gli italiani. Nel Decameron di Giovanni Boccaccio (1313-1375) per la prima volta si parla esplicitamente di italiani, nella nona novella della seconda giornata. L’allegra brigata, che si era allontanata dalla città per sfuggire alla grande peste del Trecento ... - LEGGI TUTTO

Galleria degli Artisti

Test 5 Storia del '900

 

1 euro per 'Italia Italy'

 

 

 




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.