Company Logo

INCIPIT L'inizio di ...

Tristano

di Thomas Mann

(Germania 1875-1955)

Eccoci qui, al sanatorio “La Quiete”! Col suo lungo fabbricato principale e le ali contigue, si stende, bianco e rettilineo, in mezzo all’ampio giardino, che assai piacevolmente adornano grotte, pergolati e chioschetti rivestiti di corteggia d’albero; mentre dietro i tetti d’ardesia si ergono, imponenti, verso il cielo i monti verdi d’abeti e digradanti in piacevoli dirupi.

Ancora il dottor Leander dirige lo stabilimento: barba nera biforcuta, dura e riccia come il crine di cavallo di cui s’imbottiscono i mobili; lenti grosse, scintillanti; aspetto di uomo che la scienza ha raggelato, indurito e riempito di un calmo e indulgente pessimismo…

«Non avrò più fame»

Il primo film che le nostre nonne e le nostre madri andarono a vedere dopo la guerra fu Via col vento. Molte si identificarono in una scena: Rossella torna nella sua fattoria, la trova distrutta, e siccome non mangia da giorni strappa una piantina, ne rosicchia le radici, la leva al cielo e grida: «Giuro che non ... - LEGGI TUTTO

Grandi eventi

Volti del Made in Italy

Pagina dopo pagina

Brevi annunci gratuiti

Support «Italia Italy»

 

 

 

 INVIA TESTO ANNUNCIO A:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

* Galleria Il Planisfero di Zambelli Virginio: galleria antiquaria che tratta in permanenza planisferi antichi, mappe celesti e stampe decorative, opere del pittore Sandro Allegretti e dello scultore Maurizio Previtali. Castelli Calepio (Bergamo): Via Roma, 22.

Info: tel. 347.1189480 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* Bravo Italy Gourmet is a new place where foreign importers can meet food and beverage manufacturers, share best practices, exchange ideas and make deals without the burden of linguistic or any other cultural barriers. We work exclusively within the industry of Food and Beverage and only trade "Made in Italy" certified products.

Info: +39 392.9051663 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.bravoitalygourmet.it

 

* Laboratorio d’Arte di Silvia Bruzzi: corsi di disegno e pittura per tutti, arte e artigianato artistico. Bologna: Via Zampieri, 4/A.

Info: tel. 339.1601940 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* Luciano Capossela, maestro orafo di Calitri (Avellino), specializzato nella realizzazione di microsculture in oro 18 Kt su ceramica smaltata e policromata, vincitore di premi anche internazionali.

Info: tel. 328.4496723 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* Ada Sorrentino crea gioielli di intramontabili valori culturali. Il linguaggio pittorico che le è più congeniale è quello introspettivo e simbolico, grazie anche all'incontro col suo maestro di vita Daisaku Ikeda, filosofo buddista.

Info: tel. 328.5635261 - e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* La  Bottega artigiana Dingi da cinquant'anni si occupa di fedele riproduzione di ferramenta per mobili e porte antichi e di restauro metalli.

Info: tel. 051.330605 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* Vendo botti e tini artigianali, realizzati secondo un’antica tradizione e a lungo collaudati.
Info: tel. 340.9075740 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* Cedo dipinto primo Novecento raffigurante marina all'alba, opera di Giovanni Frezzi.
Info: tel. 340.241714

 

* Poeta, scrittore, musicista e artista digitale visivo, Maurizio Piccirillo partecipa a concorsi letterari, reading di poesia radiofonica, performance artistici di strada, corsi di scrittura creativa e frequenta circoli culturali.
Info: www.mauriziopiccirillo.com

 

* Luca, Efisio e Gianluca sono tre ragazzi appena ventenni della provincia toscana e nel 2008 hanno dato alla luce il loro sogno “rock”, i Cruels. Hanno esordito per la feconda net label russa, la Clinical Archives, con “Infesto ep”, registrato e mixato in meno di una settimana presso i Sanpedro Recording Studios di Bergamo. Il titolo dell'album inganna: altro che infettato o fastidioso, viene piuttosto da dire “fiducioso, naturale, fresco!”.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EXPLICIT La fine di ...

Il gattopardo

di Giuseppe Tomasi di Lampedusa

(Palermo 1896-1957)

… Pochi minuti dopo quel che rimaneva di Bendicò venne buttato in un angolo del cortile che l’immondezzaio visitava ogni giorno: durante il volo giù dalla finestra la sua forma si ricompose un istante: si sarebbe potuto vedere danzare nell’aria un quadrupede dai lunghi baffi e l’anteriore destro alzato sembrava imprecare. Poi tutto trovò pace in un mucchietto di polvere livida.

Galleria degli Artisti

La Crusca per l'Italia

Una storica istituzione a tutela della lingua italiana, impegnata ancora oggi nelle nuove frontiere dell’evoluzione linguistica, è l’Accademia della Crusca, che ha sede a Firenze nella Villa Medicea di Castello. Il sito web (www.accademiadellacrusca.it) è un portale interamente dedicato alla lingua ... - LEGGI TUTTO

Sostieni «Italia Italy»

 

 

 




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.