Company Logo

Volti del Made in Italy

Pagina dopo pagina

Brevi annunci gratuiti

Fino al 2 settembre, nella magnifica cornice del Palazzo Reale di Milano, è proposta la mostra “Impressionismo e avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art”, una selezione di 50 capolavori provenienti da uno dei più importanti e storici musei americani. L’esposizione propone opere dei più grandi pittori a cavallo tra Ottocento e Novecento. Si possono ammirare le ballerine di Degas, le nature morte di Gauguin, i boulevard di Renoir e Utrillo, i paesaggi di campagna di Cézanne e Monet, interessanti sguardi di grandi artiste come Mary Cassatt, Marie Laurencin, Berthe Morisot.

Il percorso espositivo propone capolavori quali Paesaggio invernale e Le Quartier du Four à Auvers-sur-Oise di Cézanne, Finestra sulla Promenade des Anglais di Dufy, Il sentiero riparato e Il ponte giapponese di Monet,  Place du Tertre a Montmartre di ...

Utrillo, Le rive del Loing di Sisley, e poi ci sono opere di Van Gogh, Pissarro e Rénoir, il surrealismo di Salvador Dalí e Joan Mirò, le sperimentazioni di Georges Braque, Vasily Kandinsky, Paul Klee, Henri Matisse, Marc Chagall, Constantin Brancusi, Pablo Picasso.

La mostra milanese si inserisce nella linea espositiva “Musei del mondo a Palazzo Reale”, inaugurata nel 2015, che vede la realizzazione di mostre delle più importanti collezioni museali di tutto il mondo non sempre note al grande pubblico e non sempre accessibili. Filadelfia è stata la capitale del collezionismo d’arte dalla metà dell’Ottocento e l’esposizione vuole essere il racconto di una storia che ha visto protagonista il suo museo ed i collezionisti che hanno contribuito al suo arricchimento.

L’esposizione è promossa e prodotta da Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e MondoMostreSkir, è curata da Jennifer Thompson, Matthew Affron e Stefano Zuffi ed è illustrata da un catalogo edito da Skira.

 

* IMPRESSIONISMO E AVANGUARDIE. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art

Palazzo Reale

MILANO

Orari: lunedì 14.30-19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30-19.30; giovedì e sabato 9.30-22.30

Ingresso: 12 euro, ridotto 10 euro

Fino al 2 settembre

Info: tel. 02.92800375 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi in Italia

Cara Italia, ...

Galleria degli artisti




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.