Company Logo

Cara italia, ...

Volti del Made in Italy

Pagina dopo pagina

Brevi annunci gratuiti

Support «Italy Italy»

      

Le Scuderie del Quirinale presentano, dal 5 marzo al 2 giugno in collaborazione con la Galleria degli Uffizi, la mostra "Raffaello", curata da Marzia Faietti e Matteo Lafranconi con il contributo di Vincenzo Farinella e Francesco Paolo Di Teodoro.
Una mostra monografica, con oltre duecento capolavori provenienti da tutto il mondo tra dipinti, disegni ed opere di confronto, dedicata all'artista di Urbino nel cinquecentenario della sua morte, avvenuta a Roma il 6 aprile 1520 all'età di appena 37 anni. Questa delle Scuderie - viene fatto notare - si configura come "la più grande rassegna dedicata a un artista mai realizzata in Italia". Diecimila prenotazioni nelle prime 48 ore di prevendita e tutto fa pensare ...

a un avvio da record per "Raffaello", la rassegna evento con richieste - sottolineano dal museo romano - che arrivano da ogni dove, dalla Corea al Giappone, dagli Stati Uniti e da tutti i paesi europei.
L'esposizione, che trova ispirazione particolarmente nel fondamentale periodo romano di Raffaello Sanzio che lo consacrò quale artista di grandezza ineguagliabile e leggendaria, racconta con ricchezza di dettagli tutto il suo complesso e articolato percorso creativo attraverso un vasto corpus di opere , per la prima volta esposte tutte insieme.
Molte le istituzioni coinvolte che hanno contribuito ad arricchire la rassegna con capolavori dalle loro collezioni: tra questi, in Italia, le Gallerie Nazionali d’Arte Antica, la Pinacoteca Nazionale di Bologna, il Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, la Fondazione Brescia Musei, e all’estero, oltre ai Musei Vaticani, il Louvre, la National Gallery di Londra, il Museo del Prado, la National Gallery of Art di Washington, , l’Albertina di Vienna, il British Museum, la Royal Collection, l’Ashmolean Museum di Oxford, il Musée des Beaux-Arts di Lille.

 

* RAFFAELLO

Scuderie del Quirinale

ROMA

Dal 5 marzo al 2 giugno

Info: tel. 02.92897722 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Galleria degli Artisti

Grandi eventi

Sostieni «Italia Italy»

   




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.