Company Logo

INCIPIT L'inizio di ...

Tristano

di Thomas Mann

(Germania 1875-1955)

Eccoci qui, al sanatorio “La Quiete”! Col suo lungo fabbricato principale e le ali contigue, si stende, bianco e rettilineo, in mezzo all’ampio giardino, che assai piacevolmente adornano grotte, pergolati e chioschetti rivestiti di corteggia d’albero; mentre dietro i tetti d’ardesia si ergono, imponenti, verso il cielo i monti verdi d’abeti e digradanti in piacevoli dirupi.

Ancora il dottor Leander dirige lo stabilimento: barba nera biforcuta, dura e riccia come il crine di cavallo di cui s’imbottiscono i mobili; lenti grosse, scintillanti; aspetto di uomo che la scienza ha raggelato, indurito e riempito di un calmo e indulgente pessimismo…

«Non avrò più fame»

Il primo film che le nostre nonne e le nostre madri andarono a vedere dopo la guerra fu Via col vento. Molte si identificarono in una scena: Rossella torna nella sua fattoria, la trova distrutta, e siccome non mangia da giorni strappa una piantina, ne rosicchia le radici, la leva al cielo e grida: «Giuro che non ... - LEGGI TUTTO

Grandi eventi

Volti del Made in Italy

Pagina dopo pagina

Brevi annunci gratuiti

Support «Italia Italy»

 

 

 

Conto alla rovescia per l’Arena Opera Festival, che quest’anno celebra il centesimo anniversario. Già da alcune settimane Fondazione Arena di Verona sta offrendo un assaggio di Festival nelle principali capitali d’Europa e non solo, da Madrid a New York, per un countdown internazionale, internazionale come da sempre lo sono i protagonisti del Festival.

Venerdì 16 giugno si aprirà la grande rassegna lirica sotto le stelle con un ricchissimo programma e la magia di storie in musica senza tempo. Fino al 9 settembre un cartellone senza precedenti proporrà otto titoli d’opera, quattro serate di gala e ...

L’Umbria cuore verde d’Italia vince ‘Best in travel 2023’ a New York il cuore pulsante del mondo. L’Umbria vince il riconoscimento assegnato dalla Lonely Planet la casa editrice leader a livello internazionale per il settore turistico, come migliore destinazione italiana da visitare il prossimo anno. Una grande soddisfazione per chi in questi anni si è impegnato nella promozione della regione, merito di un lavoro attento e significativo capitanato dalla presidente Donatella Tesei, dall’assessore Paola Agabiti, dalla dirigente Antonella Tiranti e i tanti collaboratori della regione.
Alla premiazione avvenuta il 7 dicembre nella grande location Terminal 5 di New York hanno partecipato: A. Tiranti, dirigente per le risorse, programmazione e turismo della Regione Umbria, i collaboratori della regione Umbria Sviluppo, F. Brazzini dir. marketing della ENIT ed Eleonora Pieroni attrice e conduttrice, nativa dell’Umbria che da anni vive a New York. La Pieroni, personaggio conosciuto nel jet set americano, è stata nominata lo scorso 1 ottobre a Nocera Umbra come ‘Madrina dei Borghi più belli dell’Umbria e dell’Italia’ in presenza della presidente della regione Umbria D. Tesei, del presidente dell’associazione Borghi più belli d’Italia F.
Primi, di A. Dimiziani e di altri esponenti della regione. La Pieroni è la delegata per il ‘Turismo delle radici e del ritorno a New York’ dalla CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo presieduta dall’onorevole Angelo Sollazzo e il 27 gennaio 2023 a New York verrà nominata come ‘Ambasciatrice del Made in Italy, della cultura italiana e del Turismo di ritorno a New York ’. Tanti infatti sono gli eventi che la Pieroni ha curato e organizzato a New York promuovendo il made in Italy, il turismo, l’arte e la cultura italiana. Tra questi, nel 2017 ha ideato e organizzato la trasferta della Giostra della Quintana di Foligno a New York in occasione del Columbus Day, la maestosa rievocazione storica del 1600, dunque come testimonial della regione Umbria. Cento personaggi in costumi barocchi tra dame e cavalieri hanno calcato la parata sulla celeberrima Fifth Avenue, e poi presso il palazzo The Domenico Vacca un’esposizione fotografica, una mostra dei costumi
seicenteschi, la proiezione video dell’Umbria e una degustazione enogastronomia hanno commemorato la bellezza della regione Umbria. La Quintana a NY nel 2017 e poi l’evento dedicato alla regione Puglia nel 2018 sempre curato dalla Pieroni, possono essere considerati a tutti gli effetti gli eventi precursori del Turismo delle radici a New York. La Pieroni già nominata dal sindaco di New York Eric Leroy Adams come ‘Ambasciatrice del made in Italy a New York’ ha preso parte lo scorso ottobre alla parata del Columbus Day con la Columbus Fondation e la Governatrice di New York Kathy Hochul. La Pieroni insieme alla CIM sta svolgendo un lavoro di promozione del Turismo delle radici e dei borghi d’Italia, coinvolgendo anche le scuole italiane in America, la Columbus Fondation, le associazioni culturali, i Consolati, il Museo dell’emigrazione e altre associazioni di italiani in America.
Il Turismo delle radici ha l’obiettivo di promuovere il turismo dei piccoli centri e dei borghi italiani spopolati, invitando gli oriundi degli italiani emigrati nel corso degli secoli a far ritorno in Italia in forma di turisti, come nuovi cittadini o come imprenditori nel turismo. Tutte le regioni d’Italia e i loro Borghi saranno protagoniste del Turismo delle radici; a gennaio 2023 è in programma la grande fiera del turismo a New York e il 2024 sarà proprio l’anno dedicato al Turismo delle radici.

Per contatti con «Italia Italy» - https://www.italiaitaly.eu

inviare una mail a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

                                                * * * * *

Scrivi una lettera, un racconto o una poesia per l'Italia

Cara Italia, ...

«Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese» riserva uno spazio a quanti vogliono esprimere sentimenti, idee, riflessioni sull’Italia, a quanti amano raccontare storie o tradurre il loro mondo interiore in versi.

E’ in cantiere anche un premio letterario per le più belle composizioni. Per invio di testi e ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per collaborare con «Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese»  htpps://www.italiaitaly.eu

inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Alla redazione di «ITALIA ITALY»

 

Il sottoscritto

 

nato/a a 

 

il

 

residente a

 

telefono   

                                                             

cellulare

 

email

 

chiede di collaborare a titolo gratuito con la rivista online “Italia Italy”, proponendo articoli, foto o video attinenti all’orizzonte della rivista e garantendo, sotto la propria diretta responsabilità, che quanto inviato è di proprietà esclusiva del mittente, che è unico titolare di ogni e qualsiasi diritto di proprietà intellettuale e ne ha piena e libera disponibilità. Quanto inviato potrà essere utilizzato liberamente dalla Redazione anche per abbinarlo ad altri articoli o servizi, o per consentirne la cessione con il proprio materiale ad altri media, senza limiti di tempo se non specificamente indicati.

data e firma

Sguardi sulla vita e sulle guerre dimenticate con il romanzo Quando il sole splendeva sulla Somalia di Maryam Maio e Rita Corradi, Edizioni Solfanelli. La protagonista Maryam ripercorre i primi trent’anni della sua vita, dalla dorata infanzia nella grande casa di Mogadiscio e dalla spensierata gioventù fatta di studio, lavoro ma anche di feste e corse in moto, fino alla fuga dalla sanguinosa guerra civile che sarebbe durata più di un ventennio.
All’esplosione del conflitto, Maryam lavorava in un’importante impresa italiana, successivamente occupata dai capi dei ribelli (diventati poi i Signori della Guerra) che ne fecero il loro quartier generale. Bloccata nel proprio ufficio, con l’atroce incognita di non sapere nulla sulla sorte del marito e della figlia di un anno lasciata a casa con la tata, firma un accordo con i comandanti per la propria incolumità, in quanto unica responsabile dei contatti radio con l’esterno.
Questo romanzo non è solo un doloroso diario di guerra, ma il compendio di una  ...

Sostieni l’informazione libera, gratuita, costruttiva.

Clicca su Donazione (nella colonna a destra, in fondo) per un piccolo contributo a Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese:

 

Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese: una voce per raccontare, giorno dopo giorno, l’Italia, le sue radici antiche e i suoi sogni moderni, le pagine di arte e poesia che ha scritto e continua a scrivere, le passioni che ha suscitato, le inquietudini di oggi, i nuovi orizzonti che si aprono per chi vive i ritmi dei tempi e delle nuove sfide.

Italia Italy non dà spazio a chi urla senza costruire, a chi è schierato da una parte senza mai criticarla, alla volgarità, a chi vuol togliere il sorriso allo scorrere dei giorni con la paura o inquietanti minacce.

Insieme con chi guarda avanti senza dimenticare, per la cultura, la legalità, il merito, un’Italia migliore.

 

* Effettuata la donazione, si prega di comunicare l’importo con una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La lirica del poeta genovese Eugenio Montale (1896-1981), Premio Nobel per la letteratura, fa parte del poemetto Mediterraneo, composto nel 1924 e collocato al centro della raccolta Ossi di seppia, quasi come una sezione a sé stante. Le poesie di Mediterraneo ruotano attorno al rapporto col mare, allegoria della condizione esistenziale dell’uomo.

 

Antico, sono ubriacato dalla voce
ch’esce dalle tue bocche quando si schiudono
come verdi campane e si ributtano
indietro e si disciolgono.
La casa delle mie estati lontane,
t’era accanto, lo sai,
là nel paese dove il sole cuoce
e annuvolano l’aria le zanzare.

Come allora oggi la tua presenza impietro,
mare, ma non più degno
mi credo del solenne ammonimento
del tuo respiro. Tu m’hai detto primo
che il piccino fermento
del mio cuore non era che un momento
del tuo; che mi era in fondo
la tua legge rischiosa: esser vasto e diverso
e svuotarsi cosi d’ogni lordura
come tu fai che sbatti sulle sponde
tra sugheri alghe asterie
le inutili macerie del tuo abisso.

Cangiante come i colori d’autunno, l’arte esprime il fascino e il mistero della vita e dà respiro ai sogni. Con linee e colori racconta piccole storie e grandi passioni, propone scorci di natura e paesaggi dell’anima, solitudini disperate, evanescenti inquietudini e inafferrabili felicità, nel tentativo anche di dare un senso allo scorrere dei giorni.
Questo spazio vuole dare voce a nuovi talenti e artisti emergenti, ma anche già affer
mati, per far conoscere il loro mondo, le loro storie, i loro messaggi, il palpito dell’esistenza, fermando attimi in fuga nella frenesia del tempo.

La Galleria degli Artisti è uno spazio per chi vuole far conoscere i propri progetti e le proprie realizzazioni artistiche. E' una esposizione permanente, aperta a chi intende proporre le propria ricerca e le proprie opere a un pubblico vasto e qualificato. Le occasioni per presentare i propri lavori sono certamente molte, la Galleria degli Artisti è una vetrina di facile accessibilità e Italia Italy è uno spazio con ampi orizzonti e senza barriere.

Chi fosse interessato a presentare progetti, opere, carriera artistica, iniziative che lo coinvolgono nella Galleria degli Artisti di Italia Italy può inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L'originale progetto artistico della pittrice pescarese Anna Seccia raggiunge un successo sorprendente. Sinergie di fragmenta 100+1, lavoro realizzato durante l’happening pittorico diretto dall’artista negli spazi del Museo Michetti, a Francavilla al Mare, e poi smembrato in 100 moduli, ha iniziato il suo “percorso” di opera d’arte partecipata. 100 collezionisti entrano attivamente a far parte del progetto.

Durante la recente edizione dell’Artefiera di Padova, la Queen Art Studio ha presentato l’opera a un colto pubblico spiegando le finalità e la singolarità del progetto evidenziando come ogni modulo di cm 20x20 risulti unico, con un proprio carattere espressivo, ma in relazione alla complessità del dipinto. Durante l’esposizione ad ArtefieraPadova nel Contemporary Art Talent Show l’opera Sinergie di fragmenta 100+1, è stata richiesta per essere esposta in una prestigiosa rassegna a Roma presso la sede dell’Ambasciata Araba d’Egitto.

Molte le richieste d’acquisto già pervenute per i 100 moduli, ampio il seguito di appassionati e non che stanno osservando da vicino le “vicende” di tutti i cento frammenti dell’opera. «Il mio sito internet, www.annaseccia.it, è stato letteralmente “preso d’assalto - fa sapere la pittrice - negli ultimi tempi è visitato soprattutto dai tanti collezionisti che sono interessati ad acquistare i moduli. Tutto ciò mi rende soddisfatta: vuol dire che il messaggio è arrivato. Per prenotare una parte di opera collettiva si deve visitare la sezione “prenota ora” e seguire le istruzioni».

Nel corso dell’esperimento pittorico che ha dato vita all’opera d’arte collettiva il pubblico è stato invitato a partecipare a una creazione senza pianificazione, seguendo la propria spontaneità e abbandonando riferimenti a modelli da seguire. É stato un modo per vivere, attraverso il gioco, i propri talenti, con la gioia del proprio sentire, lasciandosi ispirare dalla sonorità musicale e dall’energia che essa emana. L’artista, maieuta e sciamana, ha evidenziato l’anima collettiva del gruppo che lo ha prodotto.

In una recente recensione cosi scrive Genziana Ricci: «Per un artista creare un'opera seguendo il flusso del proprio istinto è una cosa naturale come respirare: dalla sua parte ci sono esperienza, tecnica, retaggio culturale. Ma concepire un'opera attraverso un happening pittorico nel quale un gruppo di persone vengono invitate a creare senza pianificazione, è tutt'altra questione: è necessario saper guidare le dinamiche relazionali e divenire mezzo di connessione tra le individualità».

Anna Seccia è nata a Ortona e vive attualmente a Pescara. Nel 1994 ha creato un progetto di arte sociale denominato La stanza del colore, legato alla pratica relazionale che parte da una concezione dell’arte come attivazione di processi, che ha caratterizzato tutto il suo modo più recente di fare arte. Ha svolto un’intensa attività espositiva fin dagli anni ‘60 e la sua pittura è stata menzionata nel secondo tomo di Generazione anni Quaranta (il sesto volume di Storia dell’Arte Italiana del ‘900 del critico Giorgio Di Genova). Recentemente le sue opere sono state ospitate alla Biennale di Venezia, nel padiglione dedicato all’Abruzzo, curato da Vittorio Sgarbi. (c.s.)

Privacy

 

«Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese» manifesta il proprio impegno e la propria attenzione al trattamento dei dati personali degli utenti del sito web https://www.italiaitaly.eu (di seguito, il Sito), attraverso l’adozione di una politica di riservatezza dei dati personali conforme al nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR, General Data Protection Regulation) e alla disciplina del vigente Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito, il Codice della Privacy), contenuto nel Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

In questa pagina si descrivono le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il Sito, attraverso un’apposita informativa che viene resa, ai sensi del nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati e del Codice della Privacy, a tutti coloro che interagiscono con i servizi web resi da «Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese», accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.italiaitaly.eu corrispondente alla homepage del Sito.
L’informativa è resa solo per il Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link accessibili dal sito.

L’informativa resa nella presente pagina, tiene conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le Autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato in data 17 maggio 2001, per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, quali, in particolare le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy sul trattamento dei dati relativo alla navigazione sul Sito

 

Tipologia dei dati trattati e finalità del trattamento
La navigazione all’interno del Sito è libera e non richiede alcuna registrazione da parte dell’utente che può inviare messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati nel Sito.

 

Dati derivanti dalla navigazione dell’utente

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Tali attività di elaborazione e associazione dei dati non sono mai svolte o commissionate da Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese a soggetti terzi. Alcune informazioni, come la geolocalizzazione, sono collegate alla raccolta di dati per le statistiche del sito.

Questi dati vengono utilizzati da «Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese» esclusivamente in forma anonima e per finalità statistiche connesse all’uso del Sito e al suo corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati e conservati in caso di sospetti reati informatici ai danni del Sito, per i quali «Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese» si riserva di ricorrere alle autorità competenti all’accertamento delle eventuali responsabilità.

 

Dati resi volontariamente dall’utente

I dati personali forniti dagli utenti che volontariamente interagiscono con il Sito, conferendo i propri dati personali a «Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese» per il conseguimento di determinati servizi, come i messaggi di posta elettronica, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Specifiche informative di sintesi vengono riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte per i servizi a richiesta, in modo tale da richiamare l’attenzione dell’interessato sul trattamento dei suoi dati personali.

 

Cookie

Gli applicativi software utilizzati possono contenere la tecnologia cookie. I cookie hanno principalmente la funzione di agevolare la navigazione da parte dell’utente. I cookie potranno fornire informazioni sulla navigazione all’interno del Sito e permettere il funzionamento di alcuni servizi che richiedono l’identificazione del percorso dell’utente attraverso diverse pagine del Sito. I cookie presenti negli applicativi software utilizzati sono di tipo anonimo e non sono riconducibili ai dati personali dell’utente. Per qualsiasi accesso al portale, indipendentemente dalla presenza di un cookie, vengono registrati il tipo di browser (es. Google Chrome, Safari, Internet Explorer, Mozilla), il sistema operativo (es. Macintosh, Windows), l’host e l’url di provenienza del visitatore, oltre ai dati sulla pagina richiesta. Ulteriori informazioni sui cookie sono reperibili nella specifica informativa sui cookie e sui siti web dei forniti di browser.

Se ti trovi sul sito «Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese» e visualizzi il banner informativo dell’esistenza dei cookie, se prosegui  la navigazione sul sito,  cliccando su qualsiasi elemento del sito o  su un’immagine o anche semplicemente scorrendo la pagina o chiudendo il layer informativo, acconsenti all’utilizzo dei cookie descritti nella relativa informativa.

 

Luogo e modalità del trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito hanno luogo presso la sede di «Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese» e sono curati direttamente dal titolare. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a soggetti terzi senza il consenso del soggetto interessato.

 

Diritti dell’utente

Ai sensi dell'art. 7 del Codice della Privacy l’utente ha il diritto di ottenere: 1) la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; 2) l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2, del medesimo codice; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati; 3) a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4) L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Tutti i diritti di cui al sopra indicato art. 7 del Codice della privacy possono essere esercitati dall’utente contattando «Italia Italy - Tutto il bello del Bel Paese» all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Trattamento dei dati per finalità giornalistiche

I dati personali presenti nell’ambito dei contenuti informativi del Sito, presenti sul Sito per finalità d’informazione giornalistica (notizie, foto, ecc.) sono trattati conformemente alla disciplina prevista dal Titolo XII del Codice della Privacy e in particolare dagli articoli 136 (Finalità giornalistiche e altre manifestazioni del pensiero), 137 (Disposizioni applicabili), 138 (Segreto professionale) e 139 (Codice di deontologia relativo ad attività giornalistiche).

 

Responsabile del trattamento

Titolare e responsabile del trattamento dei dati personali è Felice d’Adamo, al quale possono essere rivolte eventuali richieste in materia di privacy o chiarimenti sulla presente informativa inviando una  mail con i propri dati di riferimento all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fra i nomi che ci propone la letteratura migrante romena in Italia c’è anche quello di Anca Martinas, autrice del libro Dalla Romania senza amore. E’ il primo romanzo in italiano della giovane autrice che si aggiunge ad altri due libri in lingua materna. Ce lo presenta la scrittrice Laura Rainieri in Orizzonti culturali italo-romeni - edizione italiana: www.orizzonticulturali.it.

 

«Il libro di Anca Martinas intitolato Dalla Romania senza amore, nel raccontare le vicende di due personaggi femminili, attraversa la storia dell’ultimo ventennio romeno, dopo la caduta di Ceausescu, con incursioni nel periodo dittatoriale attraverso le memorie e i ricordi dei personaggi. È un libro agile, di sole 124 pagine, per quanto senso contiene, dove i personaggi sono ben delineati e il lettore ne insegue la storia come per i migliori romanzi.
La vicenda è calata nella realtà odierna e chiama in causa la Romania, da cui le due protagoniste provengono, e l’Italia terra di approdo. Lo stile è veloce, mai trascurato ...

 

In questa pagina è possibile presentare gli eventi organizzati dalla tua azienda. Manifestazioni, eventi culturali, stage, collaborazioni con altre aziende, progetti in cantieri possono essere proposti in questa sezione per avere un’ampia visibilità. A costi modici si preparano articoli, comunicati stampa, schede dell’azienda e dei prodotti, storia dell’azienda, biografie di personaggi legati all’attività, relazioni di eventi svolti o in programma.

Chi fosse interessato a presentare in Aziende in vetrina gli eventi in corso o in programma che coinvolgono la propria azienda può inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Il sito web della tua attività può avere un punto di accesso costante su Italia Italy – Tutto il bello del Bel Paese per ampliare gli orizzonti e proporre a un diverso pubblico le iniziative e gli eventi che organizzi. E’ possibile avere un banner-pulsante sulla home-page della nostra rivista per far accedere direttamente al sito della propria azienda; il collegamento può avvenire anche con una foto-banner. A livello sperimentale proponiamo gratuitamente, nel banner-pulsante precedente, il collegamento al sito Artis Artigianato lombardo. A costi modici si preparano articoli, comunicati stampa, schede dell’azienda e dei prodotti, storia dell’azienda, biografie di personaggi legati all’attività, relazioni di eventi svolti o in programma.

Chi fosse interessato a collegare il proprio sito alla sezione Centri d’arte in linea di Italia Italy può inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Questa pagina può essere interamente dedicata alla presentazione della tua azienda. Articoli, foto, schede di presentazione, storia e prospettive, prodotti e progetti particolari possono essere proposti in questa sezione per avere un’ampia visibilità. A costi modici si preparano articoli, comunicati stampa, schede dell’azienda e dei prodotti più significativi, storia dell’azienda, biografie di personaggi legati all’attività, relazioni di eventi svolti o in programma.

Chi fosse interessato a presentare in Centri d’arte in linea la propria attività e iniziative che lo coinvolgono può inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In questa pagina è possibile presentare gli eventi organizzati dalla tua galleria o dal centro d’arte che gestisci o a cui partecipi. Manifestazioni, eventi culturali, premi d’arte, iniziative per le scuole, per il vasto pubblico e per addetti ai lavori, passerelle di artisti, iniziative di sensibilizzazione artistica possono essere proposti in questa sezione per avere un’ampia visibilità. A costi modici si preparano articoli, comunicati stampa, schede della galleria e degli artisti, storia del centro d’arte, biografie di artisti legati alla galleria, relazioni di eventi svolti o in programma.

Chi fosse interessato a presentare in Centri d’arte in linea gli eventi in corso o in programma che lo coinvolgono può inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questa pagina può essere interamente dedicata alla presentazione degli artisti che espongono presso il proprio spazio espositivo. Ogni galleria o centro d’arte segue artisti con cui ha un particolare legame e per i quali periodicamente organizza mostre ed eventi. A questi artisti è possibile dedicare questo spazio di Italia Italy per un costante aggiornamento sulle loro attività.

Solitamente ogni galleria o centro d’arte dedica un notevole impegno anche per scoprire nuovi talenti e dare una mano agli artisti emergenti. Anche a costoro è possibile dedicare uno spazio in questa sezione per offrire loro nuovi orizzonti. A costi modici si preparano articoli, comunicati stampa, schede della galleria e degli artisti, storia del centro d’arte, biografie di artisti legati alla galleria, relazioni di eventi svolti o in programma.

Chi fosse interessato a presentare in Centri d’arte in linea gli artisti scoperti o con cui ha una particolare collaborazione può inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il sito web della tua attività può avere un punto di accesso costante su Italia Italy – Tutto il bello del Bel Paese per ampliare gli orizzonti e proporre a un diverso pubblico le iniziative e gli eventi che vi si organizzano. E’ possibile avere un banner-pulsante sulla home-page della nostra rivista per far accedere direttamente al sito della tua galleria o del tuo centro d’arte; galleria e centro d’arte saranno anche presentati in un articolo sulla home page. A livello sperimentale proponiamo gratuitamente, nel banner-pulsante precedente, il collegamento al sito della Galleria Ghiggini di Varese. A costi modici si preparano articoli, comunicati stampa, schede della galleria e degli artisti, storia del centro d’arte, biografie di artisti legati alla galleria, relazioni di eventi svolti o in programma.

Chi fosse interessato a collegare il proprio sito alla sezione Centri d’arte in linea di Italia Italy può inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EXPLICIT La fine di ...

Il gattopardo

di Giuseppe Tomasi di Lampedusa

(Palermo 1896-1957)

… Pochi minuti dopo quel che rimaneva di Bendicò venne buttato in un angolo del cortile che l’immondezzaio visitava ogni giorno: durante il volo giù dalla finestra la sua forma si ricompose un istante: si sarebbe potuto vedere danzare nell’aria un quadrupede dai lunghi baffi e l’anteriore destro alzato sembrava imprecare. Poi tutto trovò pace in un mucchietto di polvere livida.

Galleria degli Artisti

La Crusca per l'Italia

Una storica istituzione a tutela della lingua italiana, impegnata ancora oggi nelle nuove frontiere dell’evoluzione linguistica, è l’Accademia della Crusca, che ha sede a Firenze nella Villa Medicea di Castello. Il sito web (www.accademiadellacrusca.it) è un portale interamente dedicato alla lingua ... - LEGGI TUTTO

Sostieni «Italia Italy»

 

 

 




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.