Company Logo

Volti del Made in Italy

Pagina dopo pagina

L’Italia è il Paese più sano al mondo. E’ infatti al primo posto fra 163 Stati analizzati dall’agenzia statunitense Bloomberg. La multinazionale che opera nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo ha stilato il Global Health Index 2017. Gli italiani sono i più sani a livello mondiale, grazie soprattutto alla dieta mediterranea e al sistema sanitario con la presenza di un elevato numero di medici.  Bloomberg riporta il parere del direttore del Center for Public Health Nutrition dell'Università di Washington, Adam Drewnowski, per il quale è di fondamentale importanza per i consumatori poter avere accesso a prodotti freschi, frutta, verdura, pesce, olio extravergine di oliva.

La classifica della salute nel mondo è un importante riconoscimento per l’Italia, che è seguita da Islanda, Svizzera, Singapore, Australia, Spagna, Giappone, Svezia ...

Israele. Dopo il decimo posto, assegnato al Lussemburgo, la classifica continua con Norvegia, Austria, Olanda, Francia, Finlandia, Germania, Canada, Cipro, Nuova Zelanda, Grecia. Il Regno Unito è al 23esimo posto, gli Stati Uniti al 34esimo.

«Quando si tratta di vivere una vita lunga - si legge rel rapporto Bloomberg -  l'Italia è il posto dove stare. Lo stivale circondato da cinque mari è il Paese più sano sulla Terra. Un bambino nato in Italia può aspettarsi di vivere per essere un ottantenne. Ma 2.800 miglia a sud, in Sierra Leone, il neonato ha un’aspettativa di vita di soli 52 anni».

Galleria degli Artisti

Grandi eventi

Cara italia, ...

Brevi annunci gratuiti




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.