Company Logo

Volti del Made in Italy

Pagina dopo pagina

E’ nel Guiness dei Primati l’azienda bresciana che ha realizzato il tappeto più lungo del mondo, un red carpet di otto chilometri steso tra Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino. Il tappeto rosso della lunga passerella, realizzato dall’azienda Montecolino di Provaglio d’Iseo, spicca ora fra l’azzurro del mare e del cielo nella splendida passeggiata della costa ligure. Originale e apprezzato da numerosi turisti della Riviera di Levante, lo splendido tappeto è stato sponsorizzato da Credit Agricole-Carispezia su progetto della Regione Liguria, che dopo il caloroso successo ha ordinato altri tappeti rossi per una lunghezza di 50 chilometri, che saranno stesi attraverso 32 comuni.

La realizzazione della Montecolino ha ottenuto la certificazione del tappeto più lungo del mondo dal Guinness World Records, superando ampiamente il precedente ...

primato della Germania ottenuto nel novembre del 2014 con la lunghezza di 5,35 chilometri. L’azienda bresciana, di cui sono titolari Nico e Luca Fontana, è leader mondiale del settore e fornisce tappeti e moquette di prestigio per eventi quali il Festival di Cannes, il Roland Garros, la Fiera di Milano e l’intero circuito del Motomondiale.

L’azienda di Provaglio d’Iseo, nata nel 1971 per iniziativa del papà degli attuali titolari, si estende su un’area dei 120mila metri quadrati con una struttura di 54 metri quadrati e fornisce tappeti, moquette, rivestimenti murali e tessili anche per piccoli eventi e ambienti domestici. La filosofia aziendale punta sul green, sulla tutela ambientale, ed è orientata al comfort, al relax, alla semplicità ed alla durata nel tempo, tra fantasia, design e personalizzazione degli ambienti. (F.d’A.)

 

Galleria degli Artisti

Grandi eventi

Cara italia, ...

Brevi annunci gratuiti




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.