Company Logo

Volti del Made in Italy

Pagina dopo pagina

Chilometri Zero è un reportage a fumetti sull'Italia felice e che funziona: quella del consumo critico e della economia solidale. Dal Friuli alla Sicilia, passando per il Veneto, La Lombardia, L'Emilia-Romagna e la Calabria, alla scoperta di progetti innovativi e buone pratiche da imitare: cittadini che si organizzano per cambiare le regole del mercato dal basso, sperimentare nuove relazioni abitative, ridefinire il rapporto tra produttori e consumatori, promuovere stili di vita più lenti, umani e sostenibili fondati sul rispetto della persona, del lavoro, della salute e dell'ambiente.

Il volume di Paolo Castaldi è un percorso nell'Italia del consumo critico e dell'economia solidale: sette le storie a fumetti di cittadini che si organizzano per vivere il quotidiano secondo modalità differenti, numerosi i protagonisti di un mondo ispirato ai principi di equità, sostenibilità, partecipazione e solidarietà. Grazie a un originale progetto e al supporto del Tavolo Res Nazionale, è possibile conoscere molte realtà ...

associazioni, gruppi di cittadini che da Nord a Sud cercano di costruire un’altra-economia. Il messaggio di Chilometri Zero è chiaro: è possibile agire, è possibile scegliere, è possibile costruire un mondo diverso.

Paolo Castaldi è autore anche di Etenesh, l’odissea di una migrante (2011) con il quale ha vinto il Premio Boscarato come Autore rivelazione dell’anno al Treviso Comic Book Festival, e Diego Armando Maradona (2012), tradotto in tre paesi.

 

PAOLO CASTALDI

Chilometri Zero. Viaggio nel’Italia dell’economia solidale

Reportage a fumetti sull’Italia che funziona

Edizioni Becco Giallo, Padova

Pagine: 144

Prezzo: 15 euro

Galleria degli Artisti

Grandi eventi

Cara italia, ...

Brevi annunci gratuiti




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.