Company Logo

Dai sogni allo spazio

Samantha Cristoforetti, la prima italiana a volare nello spazio, per 200 giorni ha lavorato nella Stazione Spaziale Internazionale, raggiunta con la navicella Soyuz. Originaria di Malè in Val di Sole nel Trentino, Samantha da bambina sognava di fare l’astronauta e poi lo ha fatto davvero, a testimonianza che i sogni … - LEGGI TUTTO

Accadde oggi ...

L'ITALIA NELLA STORIA

* 17 settembre 1943: dopo l'Armistizio di Cassibile le ultime truppe dell'esercito tedesco lasciano la Sardegna e finisce la Seconda guerra mondiale nell'isola.

* 17 settembre 2013: dopo il naufragio all'isola del Giglio (Grosseto) la nave Costa Concordia è raddrizzata completamente per il trasporto alla rottamazione.

INCIPIT L'inizio di ...

Le avventure di Pinocchio

di Carlo Collodi

(Firenze 1826-1890)

C’era una volta…

- Un re! – diranno subito i miei piccoli lettori.

- No, ragazzi, avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno.

Non era un legno di lusso, ma un semplice pezzo di catasta, di quelli che d’inverno si mettono nelle stufe e nei caminetti per accendere il fuoco e per riscaldare le stanze.

Non so come andasse, ma il fatto gli è che un bel giorno questo pezzo di legno capitò nella bottega di un vecchio falegname…

Cara italia, ...

Grandi eventi

Pagina dopo pagina

Volti del Made in Italy

Brevi annunci gratuiti

Support «Italia Italy»

 

 

 

Eleganza, raffinatezza, professionalità sono elementi essenziali del made in Italy, del fascino che l’Italia diffonde nel mondo. Uno degli ambiti di maggior prestigio internazionale è certamente quello della moda, che esalta la creatività del genio italico e che fra i mille risvolti ha anche la Sartoria Alessandro Ferrandello di Varsavia. Una lunga storia e un filo diretto tra Italia e Polonia hanno portato il prestigioso atelier a proporsi come punto di riferimento per la confezione di abiti da uomo, realizzati a mano secondo la più rigorosa tradizione italiana.

Quasi un secolo fa, era il 1932, a Reggio Calabria nell’Italia del sud il nonno di Alessandro Ferrandello apriva una bottega di sartoria. Molti anni dopo scelte ...

personali e professionali hanno portato il nipote a sviluppare la sua carriera a Varsavia e ora il suo laboratorio di abiti maschili su misura è l'unico del genere di un sarto italiano in Polonia. Da vero artista dell’abbigliamento, Alessandro Ferrandello realizza modelli unici, adatti alla particolare personalità del cliente. «Nel mio lavoro - spiega il titolare della Sartoria - ho sempre seguito le esigenze del mio cliente. Cerco di trovare le sfumature più piccole e di scegliere un taglio capace anche di migliorare la sua statura e il desiderio di sentirsi a proprio agio, di correggere alcuni difetti e accentuare gli aspetti positivi. Così i miei vestiti danno ai miei clienti un nuovo ed eccellente aspetto, e sono molto comodi da indossare ogni giorno. Le nostre creazioni, realizzate su misura in modo sartoriale, sono pezzi unici creati per un cliente individuale. Tutte le finiture e i dettagli sono fatti a mano e tengono conto dei suggerimenti e delle aspettative dei nostri clienti».

Quando un cliente si rivolge alla sartoria italiana di Varsavia già nel primo incontro si discutono con un sarto tutti i dettagli, dalle aspettative alle situazioni in cui l’abito sarà indossato. Viene quindi proposto un modello sulla base di tutte le informazioni raccolte e dell'analisi della figura, si selezionano tessuto, fodera e pulsanti e si discute ogni dettaglio. Si passa poi alle misure, che sono molto dettagliate e la realizzazione dura cinque o sei settimane, con una trentina di misurazioni, per creare un abito elegante, unico, personale, impeccabile.

La Sartoria Alessandro Ferrandello di Varsavia si caratterizza per l’accuratezza con cui realizza i propri capi. I tessuti sono scelti con particolare cura, riflettono personalità e stile individuali e sono fra i migliori sul mercato per la qualità: H.Lesser - Vitale Barberis Canonico - J.Mills - Carlo Barbera - Drapers - Loro Piana - Harrison di Edinburgo. In sartoria il cliente è seguito passo passo, al suo abito si dedicano 60 ore di lavoro a mano, occorrono decine di migliaia di punti realizzati con 2,9 cm e con l'ago in ogni fase di realizzazione, il ferro è di ben cinque chili. Si creano così vestiti in forma classica, basati sulla più rigorosa tradizione italiana ma sempre attenti alla moda.

Alessandro Ferrandello è un sarto italiano che lavora sulla base di una lunga tradizione e di un impegno assoluto per la qualità, e in Polonia è uno dei più qualificati testimonial dell’ Italian style. (F.d'A.)

Amore in quarantena

L'amore che aveva conosciuto fino a quel momento, era stato soltanto quello dei cioccolatini. Ne comperava a confezioni intere, di tutte le misure e di ogni foggia. A scatole rettangolari, a forma di cuore con il coperchio imbottito, a cilindro, chiusi dentro automobiline con le ruote fisse, custoditi in cestini di paglia ... - LEGGI TUTTO

"Italia Italy" post

Alla manutenzione, l'Italia preferisce l'inaugurazione.

La nostra bandiera nazionale dovrebbe recare una grande scritta: Ho famiglia.

Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo». (Leo Longanesi, scrittore, Bagnacavallo-Ravenna 1905-1957)

EXPLICIT La fine di ...

Rumore bianco

di Don DeLillo

(Stati Uniti 1936-*)

Una fila in movimento lento, gratificante, che ci dà il tempo di dare un’occhiata ai tabloid nelle rastrelliere. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno, che non sia cibo o amore, lo troviamo nelle rastrelliere dei tabloid. Storie di fatti soprannaturali ed extra terrestri. Vitamine miracolose, le cure per il cancro, i rimedi per l’obesità. Il culto delle star e dei morti.

Galleria degli Artisti

Test 8 Letteratura '900

 

1 euro per 'Italia Italy'

 

 

 



 


Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.