Company Logo

L'8 Marzo nella storia

L’8 marzo si celebra la Giornata della Donna, non propriamente una “festa della donna” ma una giornata di riflessione per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche ma anche le discriminazioni e le violenze vissute dalle donne nel passato e anche oggi in tante parti del mondo. Si fa risalire la - LEGGI TUTTO

INCIPIT L'inizio di ...

Una donna

di Sibilla Aleramo

(Alessandria 1876-1960)

La mia fanciullezza fu libera e gagliarda. Risuscitarla nel ricordo, farla riscintillare dinanzi alla mia coscienza, è un vano sforzo. Rivedo la bambina ch’io ero a sei, a dieci anni, ma come se l’avessi sognata. Un sogno bello, che il menomo richiamo della realtà presente può far dileguare. Una musica, fors’anche: un’armonia delicata e vibrante, e una luce che l’avvolge, e la gioia ancora grande nel ricordo…

Accadde oggi ...

L'ITALIA NELLA STORIA

* 8 marzo 1946: finiti guerra e fascismo, si festeggia la Giornata della Donna offrendo per la prima volta le mimose

* 8 marzo 1964: negli scavi di Elea-Velia, Mario Napoli scopre la Porta Rosa con il più antico esempio italiano di arco a tutto sesto

Cara italia, ...

Pagina dopo pagina

Volti del Made in Italy

Brevi annunci gratuiti

Support «Italia Italy»

 

 

 

INVIA TESTO ANNUNCIO A:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 * MONTE ISOLA (Brescia): VERDE ISOLA B&B - Via Peschiera, 22
Info: tel. 030.98265062 - cell 338.5323693 - sito: verdeisola.blogspot.it - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

* TROPEA (Vibo Valentia): VILLA FAZZARI - Holiday in Calabria

Info: tel. 347.0881961 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A soli dieci minuti da Tropea, un’oasi di benessere per una vacanza indimenticabile. Per una speciale vacanza di Pasqua in villa sconto del 20% con prenotazione entro il 30 dicembre. Per Pasqua pacchetto speciale per famiglie di quattro persone in villa.

 

* CHIOGGIA (Venezia): CHARTERBOAT Rendez-Vous Fantasia - Via Roma 1445

Info: tel. 041.5510400 - sito: www.charterboat.it - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Concedersi il lusso di entrare a Venezia dall'ingresso principale, scoprire la Laguna navigandola... La soluzione è il noleggio di una Houseboat. Un’imbarcazione a motore, facile da manovrare, conducibile senza patente nautica. E' il mezzo ideale per muoversi in acque interne: il pescaggio ridotto permette di navigare anche nei canali più bassi. La velocità, pari a pochi nodi orari, lascia il tempo di vivere il paesaggio. L'abitabilità è del tutto confortevole in tutte le stagioni dell’anno. Con dimensioni variabili dai 7 ai 15 metri può ospitare fino a 12 persone.

Basi nautiche: Chioggia (Venezia) e Marano Lagunare (Udine). Itinerari consigliati: Laguna Veneta, Fiume Sile, Naviglio del Brenta, Litoranea Chioggia-Trieste, Lagune di Grado e Marano, Delta del Fiume Po, Idrovia ferrarese… e tanti altri costruiti su misura per i nostri clienti.

 

* POZZUOLO UMBRO (Perugia): AGRITURISMO ROMITORIO

Info: tel. 075.959517 - cell. 347.7518587 - sito: www.romitorio.com - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agriturismo a conduzione familiare da oltre 25 anni, composto da 11 appartamenti ognuno con cucina propria. Parco, piscina, campo da tennis a disposizione degli ospiti. Aperto tutto l’anno, per soggiorni settimanali e week end. La sua posizione geografica è uno dei suoi punti forti e ne fa la base ideale per escursioni a Siena, Montepulciano, Pienza, Cortona, Perugia, Assisi, Gubbio. 

 

* GAZZADA SCHIANNO (Varese): CENTRO CONGRESSI VILLA CAGNOLA - Via Cagnola, 17

Info: tel. 0332.461304 - sito: www.villacagnola.it - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sintesi tra arte settecentesca e moderno, Villa Cagnola vanta un parco secolare di 35 ettari con magnifica vista sul Monte Rosa e Lago di Varese, 70 camere, 4 sale congressi, un elegante ristorante da 150 posti e una Collezione Privata d’arte fra le più importanti in Europa. Ideale per soggiorni di lavoro o piacere, congressi, banchetti o eventi in genere, il tutto con un rapporto qualità/prezzo altamente competitivo.

 

* VARESE: PALACE GRAND HOTEL - Via L. Manara, 11
Info: tel. 0332.327100 - www.palacevarese.it - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Un magnifico albergo Liberty immerso in un parco secolare, a due passi dal centro storico: ideale per un soggiorno rilassante a prezzi molto competitivi.

* BRESCIA: OSTERIA ANTICO MAGLIO - Via Sebino
Info: tel. 030.5031313 - cell.327.2041349 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Appena fuori dalle mura venete, all’inizio di Porta Milano, si trova l'Osteria Antico Maglio, storico locale bresciano già centenario, ristrutturato completamente nel 2009. Intimo ed accogliente, è suddiviso in due salette con, nel periodo estivo, un piccolo dehors molto tranquillo. Proponiamo la tipica cucina di una volta, con un'accurata selezione di salumi, di paste fresche fatte a mano, con particolare attenzione ai prodotti locali e stagionali. Si propongono inoltre le carni alla griglia, gli stufati, i bolliti, lo stracotto d'asino, la trippa e i piatti di pesce della tradizione. Completano l'offerta i dolci fatti in casa e l'ampia scelta di vini. Parcheggio privato.

* MANTOVA: B&B CORTEPOSTA – Via Ostiglia, 1
Info: tel. 0376.370422 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Abbiamo adibito a Bed & Breakfast un'ala della nostra casa, al primo piano, dove troverete tre camere, tutte con bagno privato, aria condizionata e pompa di calore, riscaldamento indipendente. Con l'ospitalità in famiglia i nostri gentili ospiti possono riscoprire le attenzioni, il calore e la cordialità di una volta.

* BOGLIACO (Brescia): HOTEL BOGLIACO - Via C. Battisti, 4
Info: tel. 0365.71404 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'Hotel Bogliaco sorge direttamente a lago dalla ristrutturazione di una villa ottocentesca, Villa Teodora, ed è a conduzione familiare. Il ristorante nelle sale interne affrescate o nel giardino di magnolie direttamente a lago nella bella stagione propone piatti tipici,cucina naturale, una buona carta di vini tipici locali. L’hotel è a 100 metri da Palazzo Bettoni, a un chilometri dalla Villa di Mussolini ed a pochi chilometri dal Vittoriale degli Italiani di D'Annunzio.

* PADENGHE SUL GARDA (Brescia): CAMPING VILLA GARUTI - Via del Porto, 5
Info: tel. 030.9907134 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il campeggio sorge direttamente sul lago di Garda all'interno del parco dell'antica Villa Garuti. Ideale per chi vuole rilassarsi in un oasi di verde e tranquillità, dispone di confortevoli appartamenti fronte lago. Ottima meta per chi vuole spezzare la routine quotidiana e regalarsi un weekend nello speciale scenario del lago di Garda.

* DESENZANO (Brescia): PARK HOTEL - Lungolago C. Battisti, 17
Info: tel. 030.9143495 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Boutique Hotel nel centro storico di Desenzano e sul lungolago. Aperto tutto l’anno. Pacchetti weekend. Fino alla fine di marzo abbiamo anche delle offerte weekend.

* ORZINUOVI (Brescia): HOTEL VECCHIO MULINO - Via Verolanuova, 99
Info: tel. 030.941560 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
A pochi km da Brescia, facilmente raggiungibile dai principali capoluoghi e a due passi dal centro del paese,l’Hotel Vecchio Mulino dispone di confortevole camere, dotate di servizi privati, aria condizionata, frigo-bar. La cortesia e la professionalità creano un’atmosfera di cordialità famigliare. L’accogliente e ampia sala colazioni permette di gustare un’ottimo buffet in totale relax.

Test 6 Letteratura '900

 

EXPLICIT La fine di ...

Piccole donne

di Louisa May Alcott

(Stati Uniti 1832-1888)

Joe era seduta sulla sua sedia preferita, con uno sguardo serio e tranquillo che le donava molto e Laurie, appoggiato alla spalliera, il suo mento vicino alla testa ricciuta, sorrideva con l’espressione più amichevole che li rifletteva insieme.

Il sipario cala così sul gruppo riunito: su Meg, Jo, Beth e Amy. Se si alzerà di nuovo dipenderà dalla accoglienza che riceverà il primo atto di questo dramma domestico, chiamato “Piccole donne”.

"Italia Italy" post

«I diritti delle donne sono una responsabilità di tutto il genere umano; lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo dell’umanità; il rafforzamento del potere di azione delle donne significa il progresso di tutta l’umanità». (Kofi Hannam, settimo segretario generale delle Nazioni Unite, Kumasi-Ghana 1938-2018)

Galleria degli Artisti

Grandi eventi

1 euro per 'Italia Italy'

 

 

 




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.