Company Logo

Galleria degli Artisti

Volti del Made in Italy

Pagina dopo pagina

Conto alla rovescia per l’Esposizione Internaziona- le Ciclo Moto- ciclo e Acces- sori (Eicma), l’evento più importante dedicato al mondo delle due ruote che come ogni anno ospiterà tutti i marchi più importanti del settore e che si svolgerà a Milano, nei padiglioni di Rho-Fiera, da martedì 6 a domenica 11 novembre. Conosciuto nel mondo come Milan Motorcycle Show e in Italia anche come Salone del ciclo e motociclo, l’esposizione milanese celebra la 76ª edizione, ma la sua storia è ben più lunga e l’esordio dell’evento risale al 1914. Eicma si conferma punto di riferimento a livello internazionale ...

dove si possono ammirare tutte le novità in anteprima mondiale e visitare le aree speciali, dalla E-Bike alle Start Up & Innovation, dal Turismo su due ruote al Temporary Bikers Shop, l’area commerciale dedicata al motociclista che da quest’anno ospiterà moto usate e d’epoca. 
Tante le novità, le sorprese e le tendenze dentro e fuori il padiglione fieristico, in grado di soddisfare appassionati e non, e di supportare l’intera filiera del settore. Tra le innumerevoli proposte, la nuova Ducati Multistrada 1260 Enduro, l’attesa Kawasaki Ninja ZX-6R già intravista in occasione dell’AIMExpo di Las Vegas, la nuovissima BMW S 1000 RR, l’MT-03 di Yamaha e probabilmente anche la nuova KTM 690 Enduro R. La kermesse milanese non è solamente dedicata alle supersportive, alle maxienduro, alle sport-tourer e alle naked: c'è anche tanto spazio per gli scooter. Kymco, dopo aver portato ad Eicma 2017 due prototipi come CV2 e CV3, in questa edizione il costruttore di Taiwan è chiamato a confermarsi anche con una versione evoluta dell'iONEX, scooter elettrico dotato di una coppia di batterie sostituibili dal peso di 5 chili. Anche quest’anno il Salone milanese propone l’area E-Bike, lo spazio dedicato all’universo delle bici elettriche. A tutto ciò va poi aggiunto, come di consueto, la “cornice” fatta di accessori, pezzi aftermarket e abbigliamento, stunt-show, test ride e conferenze di presentazione.

Immancabile nell’area esterna MotoLive, il più affascinante e travolgente Special Event che offre ai visitatori di Eicma coinvolgenti giornate di racing, show, musica e intrattenimento. Un’occasione per vedere da vicino i piloti, nazionali e internazionali, delle più prestigiose discipline Off-Road contendersi i titoli sul circuito di MotoLive. Tra un duello e l’altro, sportivamente parlando, l’adrenalina aumenta con i momenti dedicati al Freestyle Motocross e al Trial Acrobatico in cui i riders mostrano le loro abilità. Uno sport che rappresenta il connubio perfetto tra passione e perfezione nell’esecuzione tecnica. MotoLive è la realtà dinamica di Eicma, “l’area dove le emozioni si moltiplicano e si condividono, dove lo spettatore può immergersi nei panni del pilota, provare il brivido di poter volare senza necessariamente avere le ali, ascoltare il “ruggito” dei motori che si scaldano dietro i cancelletti di partenza, guardare con i propri occhi la fatica e la dedizione che ogni campione ripone nei propri movimenti”.

L’Esposizione milanese è riservata alla stampa e agli operatori del settore nei giorni martedì 6 (dalle 8.30 alle 18.30) e mercoledì 7 novembre (dalle 9 alle 18.30); l’apertura al pubblico è dalle 9.30 alle 18.30 giovedì 8 novembre; dalle 9.30 alle 22.00 venerdì 9; dalle 9.30 alle 18.30 sabato 10 e domenica 11 novembre.

Il costo del biglietto a tariffa intera è di 23 euro; se acquistato online il biglietto costa 19 euro+1,5 euro di prevendita. I biglietti ridotti si acquistano solo alle casse: 12 euro per i bambini da 9 a 13 anni, 15 euro per i ragazzi da 14 a 17 anni, 12 euro per gli over 65. Tutti devono essere muniti di carta di identità al momento dell'acquisto. Scontati anche il ticket di gruppo per scuole e motoclub con almeno 20 partecipanti (14 euro a persona) e l'ingresso serale del venerdì (12 euro). Ingresso gratis, tutti i giorni, per i bambini da 0 a 8 anni, per i visitatori con disabilità e i relativi accompagnatori. Venerdì 9 tutte le donne entrano senza pagare.

Mancano solo pochi giorni e c’è ormai grande attesa per l’evento milanese, una realtà che guarda lontano ed è già in corsa verso il futuro. (Michele Rinaldi)

Grandi eventi

Cara italia, ...

Brevi annunci gratuiti




Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.