Company Logo

Volti del Made in Italy

Pagina dopo pagina

* Clicca sull’immagine per ascoltare la canzone neomelodica

 

L’Unione Europea raccontata in una canzone neomelodica. Lorenzino D’Angelo, alias di Lorenzo Baglioni, ha lanciato «UE!», esempio unico di canzone didattica-neomelodica sulle istituzioni comunitarie e su come queste abbiano trasformato la vita di 500 milioni di cittadini europei.

“Come si fa a raccontare, a spiegare, con sentimento, con passione l’Unione Europea? C’è solamente un modo: la canzone neomelodica!”. Così Lorenzo Baglioni ha presentato «UE!», la sua ultima creazione artistica, un pezzo ...

concepito per spiegare in pochi minuti, densi di ironia e sentimento, alcuni frutti del decennale processo di integrazione europea. «UE!» è stata la colonna sonora di StavoltoVoto.ue, la campagna istituzionale lanciata dal Parlamento europeo per trasformare migliaia di cittadini in volontari del voto nel 2019.

Cantante, attore e presentatore, nel 2018 Lorenzo Baglioni ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone “Il congiuntivo” tratta dal suo primo album “Bella, Prof!” (Sony Music). Sempre nel 2018 è uscito il suo primo libro “È tutto calcolato!” (Mondadori). È stato presentatore dell’"Isola degli Eroi” il game show di Boing e di “Bella, Prof!” (SkyUno) di cui è anche autore. I suoi video sul web (tra Facebook è YouTube) hanno totalizzato molti milioni di visualizzazioni.

Lorenzo Baglioni è uno dei tanti giovani e cittadini di ogni età innamorati dell’Europa e convinti che l’Unione Europea è a una svolta storica e che per costruire un futuro migliore, sognato dai padri fondatori sulle macerie della guerra scatenata dai nazionalismi, occorre esserci. L’Europa siamo noi, è il nostro futuro, è un mondo migliore. (F.d’A.)

Galleria degli Artisti

Grandi eventi

Cara italia, ...

Brevi annunci gratuiti



 

 


Powered by Joomla!®. Valid XHTML and CSS.